36° CONGRESSO CONFARCA – ISCRIZIONE ASSOCIATI

23 Ott 2021
A.Roma Lifestyle Hotel
09:00 - 18:30

36° CONGRESSO CONFARCA
ROMA – Sabato 23 ottobre 2021
presso l’Hotel A.ROMA Lifestyle

MONOPATTINI E MICROMOBILITA’:
EVOLUZIONE DELLA CIRCOLAZIONE IN STRADA E SICUREZZA IN MARE. QUALE FUTURO?

Siamo lieti finalmente di tornare in presenza per l’annuale Congresso Nazionale di Confarca, che si terrà a Roma, sabato 23 ottobre, presso l’Hotel A.Roma Lifestyle, con un programma ricco di momenti di incontro con politici e istituzioni.

Come sempre sarà il nostro modo per poterci confrontare prima tra noi con gli adempimenti statutari, e successivamente con gli ospiti illustri che interverranno alla Tavola Rotonda.

Per iscriversi e partecipare, dato il periodo particolare che stiamo attraversando, è obbligatorio che attenersi alle istruzioni riportate in questo link che vi preghiamo di leggere e seguire con attenzione.

Vi aspettiamo numerosi, per un ritorno alla normalità e al confronto in presenza.

SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI AL CONGRESSO CONFARCA ENTRO VENERDI’ 15 OTTOBRE 

NEWS DAL CONGRESSO CONFARCA!!!

Nel tenervi aggiornati sulla preparazione che ci porterà a ritrovarci tutti insieme al prossimo Congresso di Confarca in programma a Roma per il prossimo 23 ottobre, vi comunichiamo che il venerdì 22 ottobre presenteremo il nostro Convegno annuale alla stampa nazionale, con una conferenza presso il Senato della Repubblica, dove saranno presenti per rappresentare l’intero arco parlamentare alcuni Senatori sensibili ai problemi della nostra categoria, e con cui ci confronteremo sulla sicurezza stradale riguardante la circolazione dei monopattini e sulla micro-mobilità.

Rispetto alla Tavola rotonda prevista per sabato 23 ottobre alle ore 15,30, sarà il Dott. Giandomenico Protospataro, esperto di riferimento per il Codice della strada, ad aprire i lavori e a fare una disanima sulle modifiche a quest’ultimo e sulla “problematica sicurezza sulla circolazione dei monopattini”. Sul tema interverranno anche i rappresentanti politici invitati, con la conferma della partecipazione del Vice Ministro Alessandro Morelli, che ha la delega alle modifiche al Codice della Strada. Tra i temi toccati, anche quello della mancanza di personale della motorizzazione.

All’appuntamento pomeridiano del Congresso sarà presente anche la Dott.ssa Giuseppina Ferrannini, che illustrerà le novità del nuovo Decreto CQC, argomento oggetto di discussione insieme ad altri, da trattare successivamente con il Direttore Generale per la Motorizzazione Ing. Pasquale D’Anzi e con i Direttori generali territoriali Ing. Giorgio Callegari e Ing. Fausto Fedele.

Sempre con l’Ing. D’Anzi e insieme al Dott. Giorgio Brandi, ACI PRA, parleremo di Documento Unico e Pago PA. Infine sarà la volta del settore Nautica, con esperti e istituzioni dedicate.

Non perdere l’occasione di iscriverti, i posti sono contingentati a causa del periodo che stiamo attraversando,
clicca qui per essere insieme a noi a Roma il prossimo 23 ottobre .

Ti aspettiamo!

Paolo Colangelo

PROGRAMMA DEL 36° CONGRESSO DI CONFARCA

La giornata inizierà alle ore 9,00 con l’Assemblea degli Associati e la presentazione delle relazioni del Presidente, del Segretario Amministrativo, del Commercialista e dei Revisori dei Conti. Sarà poi la volta dei Segretari Nazionali e del Responsabile Consorzi, Ricerca e Sviluppo, e in chiusura è prevista l’approvazione del Bilancio 2020.

La Tavola rotonda sarà a partire dalle ore 15,30 alla presenza dei vertici della Direzione Generale della Motorizzazione e di alcuni rappresentanti politici delle Istituzioni.