TUTTI I VIDEO DEL 36° CONGRESSO CONFARCA

23 Ott 2021
A.Roma Lifestyle Hotel

36° CONGRESSO CONFARCA –  Sabato 23 ottobre 2021

MONOPATTINI E MICROMOBILITA’:
EVOLUZIONE DELLA CIRCOLAZIONE IN STRADA E SICUREZZA IN MARE. QUALE FUTURO?

Con il 36° Congresso finalmente siamo tornati in presenza e lo abbiamo fatto con un parterre di ospiti eccezionale, per parlare delle problematiche dei nostri tre settori. Il tema portante è stato Monopattini e Micromobilità: Quale sicurezza? ma come potrete poi ascoltare nelle varie interviste, gli argomenti scottanti sono stati davvero molti e hanno riguardato tutti e tre i settori.

Una giornata memorabile, lo scorso 23 ottobre, ma ripercorriamola insieme con le interviste realizzate nell’occasione.

Rocco Bellantone, Direttore del Mobility News, house organ dell’Asssociazione di categoria CONFARCA, lancia un ottimo assist al Presidente Paolo Colangelo, sul tema della sicurezza stradale per quanto riguarda i monopattini e la micromobilità, sentiamo cosa ha risposto in merito.

 

Confarca ha voluto omaggiare, durante il 36° Congresso, l’uscente Direttore generale per la Motorizzazione, Ingegner Alessandro Calchetti, a cui è stato dedicato un sentito ringraziamento per i suoi anni di grande dedizione lavorativa nella Motorizzazione e vicinanza ai problemi della nostra categoria, dimostrata anche nei recenti momenti bui della pandemia.

 

Tutti gli ospiti presenti alla Tavola rotonda di Confarca…

 

ALCUNE INTERVISTE FATTE AI NOSTRI OSPITI

Il Senatore Emanuele Dessì interviene sulla sicurezza stradale dei monopattini e la micromobilità

 

Sempre sulla sicurezza stradale dei monopattini sentiamo il Senatore William De Vecchis

 

RESCONTO DEL 36° CONGRESSO DI CONFARCA

La giornata è iniziata con l’Assemblea degli Associati e la presentazione delle relazioni del Presidente, del Segretario Amministrativo, del Commercialista e dei Revisori dei Conti. E’ stata poi la volta dei Segretari Nazionali e del Responsabile Consorzi, Ricerca e Sviluppo, e in chiusura è stato approvato il Bilancio 2020.

Nel pomeriggio si è tenuta la Tavola rotonda coordinata da Rocco Bellantone, Direttore del nostro Mobility, alla presenza di due rappresentati della politica, i Senatori William De Vecchis e Emanuele Dessì.

La Direzione Generale della Motorizzazione, ha visto sul palco Pasquale D’Anzi, Direttore Generale per la Motorizzazione, Giorgio Callegari, Direttore Generale Nord Ovest e Fausto Fedele, Direttore Generale Centro. Presenti anche Giorgio Brandi per ACI/PRA e Roberto Neglia per Confindustria Nautica.

Tra i relatori, sulle modifiche al Codice della strada è intervenuto Giandomenico Protospataro, esperto in materia e Giuseppina Ferrannini, funzionario della Divisione 5 della Direzione Generale Mot, che ha illustrato le modifiche al Decreto CQC.

Presenti sul palco a rappresentare l’Associazione, oltre al Presidente in carica Paolo Colangelo, anche i tre segretari nazionali, Adolfo D’Angelo per la nautica, Christian Filippi per le autoscuole e Roberto Gianolio per gli studi di consulenza.