#Coronavirus – Dal 20 maggio si riparte!

#Coronavirus – Dal 20 maggio si riparte!

FINALMENTE RIPARTIAMO!

Carissimi, finalmente è stato pubblicato il DPCM contenente le linee guida per le ripartenze delle autoscuole, e con lui è arrivato il giorno che tanto abbiamo atteso e per cui abbiamo lavorato in questi strani mesi appena trascorsi.

Finalmente da mercoledì 20 maggio in tutte le regioni di Italia, salvo indicazione differenti delle stesse, potremo riaprire le nostre aziende e tornare a svolgere il nostro lavoro, sia per quanto riguarda le attività didattiche formative e teoriche, che per quelle pratiche.

Nei giorni scorsi vi abbiamo inviato un documento per la sicurezza nei di luoghi di lavoro, stilato da Confarca in collaborazione con un team di esperti in materia, che vi preghiamo di rispettare ed applicare con la massima attenzione, così da poter ricominciare in tutta sicurezza.

Rammentiamo a tutti che l’emergenza non è terminata, il contagio da COVID-19 purtroppo non è stato ancora debellato definitivamente, e quindi non dobbiamo assolutamente abbassare il livello di attenzione e di protezione per noi stessi, le nostre famiglie, i collaboratori e gli utenti che a noi si rivolgeranno dai prossimi giorni.

Per quanto concerne gli esami, siamo fiduciosi che dai primi di giugno questi possano ripartire, a questo proposito la prossima settimana abbiamo avuto notizia certa, che si terrà un incontro tra la Direzione Generale della Motorizzazione e i sindacati degli esaminatori, per definire le modalità della ripartenza e le tempistiche che auspichiamo confermino tale data.

A questo proposito, siamo davvero soddisfatti di poter affermare, che è stata recepita la nostra proposta di qualche settimana fa, di svolgere in alcuni casi gli esami teorici presso le sedi delle autoscuole.

Tale soddisfazione è relativa soprattutto al fatto, che in tale maniera si potranno evitare tutta una serie di problemi di assembramenti di allievi, evitando anche eventuali rischi di contagio nel trasporto dei candidati dalle autoscuole alle sedi degli uffici provinciali delle motorizzazioni.

Siamo fiduciosi che la categoria riprenderà, nel rispetto le dovute regole fin qui imposte, e sarà nostra cura nei prossimi giorni tenervi informati sulle novità per gli esami e sulle modalità di svolgimento degli stessi.

Vi auguriamo nel frattempo, un sincero e felice…Buon rientro al lavoro Colleghi!

#confarcacèinsiemeavoi

Il Segretario Nazionale Autoscuole
Christian Filippi[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *