Confarca ha stretto una nuova importante intesa nel panorama dei corsi di formazione sulla sicurezza obbligatori ex D.Lgs. 81/2008
Si tratta della partnership con Federsicurezza Italia, società leader nella formazione della Sicurezza nei luoghi di lavoro in un quadro normativo in continua evoluzione, conformi a quanto stabilito dalla normativa sulla formazione obbligatoria ex lege (formazione sulla Sicurezza ex D.Lgs. 81/2008).
Presenti su tutto il territorio nazionale a livello provinciale, e con copertura di tutti i macrosettori produttivi e codici ATECO, Federsicurezza effettua i corsi sia in modalità e-learning che in presenza.
Gli Associati CONFARCA, potranno usufruire degli aggiornamenti specifici offerti dal sito della partner senza dover sostenere i costi della quota di adesione iniziale, e con agevolazioni economiche a loro dedicate.
I Corsi da frequentare sono di due tipologie: a “basso” rischio per gli studi di consulenza, e a “medio” rischio per le autoscuole e le scuole nautiche.
Federsicurezza offre anche la possibilità, a chi ha i requisiti, di fare richiesta per l'accreditamento come Docente Formatore per i corsi di attrezzature escavatori, macchine agricole, muletti, ecc.