Mobility n° 38

Il trimestrale delle Autoscuole e degli Studi di Consulenza

EDITORIALE - GIUGNO 2018

 

Il nostro recente Congresso Nazionale ha avuto alla fine un bilancio sicuramente positivo.

Tanta gente, tanto lavoro e davvero moltissime idee da condividere tutti insieme. Ci siamo confrontati in modo aperto con i vertici della Motorizzazione, affrontando tanti argomenti importanti e attuali e ne sono emerse tante cose buone. Siamo certi che il dialogo con le istituzioni continuerà, maniera positiva per il prossimo futuro.

Abbiamo parlato del Documento Unico di Circolazione che, come tutte le novità, può spaventare qualcuno, ma siamo certi che con una collaborazione proficua, come è sempre stata fino a oggi quella con la Motorizzazione, riusciremo a superare insieme le difficoltà e a lavorare bene.

Abbiamo proposto l’idea di lanciare un Albo per Insegnanti e Istruttori, chiedendo di conseguenza un maggiore controllo da parte della Motorizzazione. Ma per farlo servono attività di informazione e, se necessario, anche azioni di repressione nei confronti di taluni soggetti che adottano comportamenti non conformi ai regolamenti. È per questo motivo che ritengo che la creazione di un Albo, sia un’iniziativa importantissima a tutela di tutta la nostra categoria.

Riguardo invece agli esami di guida per i motocicli, ammetto con soddisfazione che sono un po’ anche figli nostri, il frutto di tanto lavoro insieme alla Direzione MOT, che ha recepito le nostre proposte. Abbiamo toccato con mano come potevano essere sviluppate queste nuove tipologie di esami e abbiamo dimostrato che cambiando alcune cose, si poteva giungere ad un miglioramento percepibile da tutti i soggetti coinvolti, istituzioni, autoscuole e collettività stessa, mettendo sempre come primo obbiettivo, quello della sicurezza stradale.

  

Paolo Colangelo

Presidente CONFARCA

 

 

 

Mobility Online - 37 news

Cerca le Scuole Guida

Scuole Guida

Cerca le Scuole Guida
Cerca gli Studi Consulenza Automobilistica

Studi Consulenza Automobilistica

Cerca gli Studi Consulenza Automobilistica
Scopri le Scuole Nautiche

Scuole Nautiche

Cerca le Scuole Nautiche